NEWS: OPERAE MILÒ ENTRA IN ECA

Siamo molto felici di annunciare che Operae Milò — ente culturale di cui D’A è organo ufficiale — è entrato a far parte della European Crafts Alliance.

La ECA è una rete indipendente che raggruppa quasi 40 organizzazioni provenienti da oltre 20 paesi europei, tutte impegnate nella promozione, tutela e valorizzazione dell’artigianato europeo. 
Il suo obiettivo è dare voce e visibilità agli artigiani, favorire scambi internazionali, formazione, progetti innovativi, e fare in modo che l’artigianato continui a essere considerato una parte centrale della cultura, dell’economia e del patrimonio europeo.

Entrare nella ECA non significa solo far parte di una rete: significa contribuire a far conoscere e valorizzare l’artigianato siciliano e italiano all’interno di un contesto europeo, partecipare a iniziative, progetti e occasioni di visibilità internazionale, e promuovere la qualità e l’identità artigiana come patrimonio comune.

Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso e non vediamo l’ora di condividere con voi le nuove opportunità che nasceranno da questa collaborazione!